SPEDIZIONI

Per gli acquisti on line non c'è nessun minimo d'ordine. I prodotti vengono spediti entro 3/4 gg. dal pagamento con corriere espresso. Il costo di spedizione è di €. 4,99. Per i clienti della zona, i prodotti possono anche essere ritirati presso la nostra sede di Leinì (TO), senza nessuna spesa di consegna. E' possibile registrarsi come azienda, se titolari di P.Iva. In questo caso si usufruirà dei prezzi dedicati ai negozi, con sconto del 30% netto. Il trasporto in questo caso sarà di €. 14,00.

PAGAMENTI

  1. Carta di Credito o Pay Pal: nessuna spesa aggiuntiva.I metodi di pagamento sono i seguenti:
  2. Contrassegno: i prodotti vengono pagati al corriere alla consegna con un supplemento di €. 9,00.
  3. Ritiro in sede: i prodotti possono essere ritirati direttamente nella nostra sede di Leinì (TO) senza nessuna spesa aggiuntiva e nessuna spesa di trasporto.

MERCE DANNEGGIATA

Se il cliente dovesse ricevere merce danneggiata, chiediamo di segnalarlo nella bolla di consegna e comunicarcelo entro 5 gg. lavorativi via email a ordini@allegronatura.it o via telefono allo 011/9910495.

Riserva di proprietà

La merce rimane proprietà del Venditore fino a ricezione del pagamento. Senza autorizzazione del Venditore il cliente non può costituire in pegno, trasferire in garanzia, trasformare o manipolare la merce prima del trasferimento di proprietà.

Garanzia e responsabilità

Vigono le disposizioni di garanzia previste dalla legge.

Diritto di recesso (D.L. 206/2005)

I clienti, in quanto consumatori, hanno un diritto di recesso di quattordici giorni. Per "consumatore" si intende qualsiasi persona fisica che, nei contratti oggetto della presente direttiva, agisca per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale. Vigono le seguenti disposizioni relative al diritto di recesso e alle relative esclusioni. In caso di dubbi o necessità di chiarimenti riguardo al diritto di recesso invitiamo a contattare il Servizio Clienti.

Istruzioni sul diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso decorre dal momento in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci via mail scrivendo al Servizio Clienti della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Indirizzo di spedizione merci in caso di recesso: ALLEGRO NATURA, Str. Fornacino, 106 - 10040 Leinì (TO)

Risoluzione online delle controversie per i consumatori:

il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (https://webgate.ec.europa.eu/odr). Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo (indirizzo di posta elettronica del commerciante).

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Possiamo sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte Sua di averci rispedito i beni, se precedente.

I costi della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Eccezioni al diritto di recesso

Il diritto di recesso non è previsto per la fornitura di:

qualsiasi bene non prefabbricato, prodotto in base a una scelta o decisione individuale del consumatore, confezionati su misura o chiaramente personalizzati, la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna, beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.

Disposizioni finali

L'eventuale invalidità di una delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Contratto non pregiudica la validità del contratto stesso. Vige il diritto Italiano, fatta esclusione del diritto di compravendita internazionale di beni mobili delle Nazioni Unite (CISG).